Il ritorno di Pitfall su Wii

di Redazione Commenta

Ancora una volta un classico del passato farà il suo ingresso nel fantascientifico ed innovativo mondo delle console di nuova generazione riportando ai vecchi fasti e a nuova vita un titolo ormai purtroppo quasi dimenticato. Era il lontano 1982 e sull’Atari 2006 faceva la sua prima apparizione Pitfall a cui seguirono, visto il suo successo diversi seguiti, tra cui anche uno piuttosto recente del 2004 per Playstation 2.

Da quell’anno però nessuno ebbe più notizia del gioco, fino ad oggi visto che è stato annunciato dalla Edge of Reality, la stessa compagnia che si sta occupando dello sviluppo del nuovo videogioco dedicato all’Incredibile Hulk, una nuova versione del grande titolo di una volta chiamato Pitfall: The Big Adventure. Un bel salto indietro nel tempo per riproporre un classico del passato.


Il gioco era e sarà ancora ambientato nella fitta giungla peruviana e il nostro alter ego virtuale sarà un esploratore che dovremo aiutare a superare i mille pericoli dell’impervia ambientazione in cui si trova. Per la versione Wii del titolo ci saranno ben 60 livelli di giungla da superare ma non si sa ancora bene se il gioco sarà in un 3D effettivo oppure se si tratterà di un avveniristico 2D in cui il protagonista si muoverà come su binari predefiniti.

Gli sviluppatori sono molto felici di essere al lavoro sul nuovo Pitfall e soprattutto sono contenti che la console scelta sia la Wii perché è bello riproporre un gioco classico sfruttando gli strumenti di cui è dotata una macchina da gioco attuale. Infatti è già stato annunciato un pieno utilizzo del Wiimote per esempio per aggrapparsi e dondolarsi alle liane come già avveniva nel primissimo gioco. Aspettiamo ancora nuovi dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>