GTA e GTA 2 gratis per tutti!

di Andrea Guida 9

GTA in azione

Avendo gustato il sublime GTA IV, molti videogiocatori alle prime armi (o quasi) inorridiranno al solo visionare un’immagine come quella qui sopra, immortalante il primo, storico titolo della saga di GTA. OK, la grafica in 2D con visuale dall’alto per i tempi di oggi non è proprio il massimo, ma vi possiamo assicurare che la giocabilità di GTA riesce ancora – dopo la bellezza di 10 anni dalla sua uscita – a dare filo da torcere a molti giochini di scarsissimo livello che (purtroppo) sono ancora sugli scaffali dei nostri negozi.

Uscito all’epoca (1998) per PC, ed in seguito adattato per PSX, GTA calava il videogiocatore nei panni di un criminale alle prese con varie missioni da portare a termine (tra cui rapine, omicidi ecc.). Da sottolineare però come, anche all’epoca, uno degli elementi centrali del gioco fosse l’assoluta libertà d’azione del videogiocatore che, proprio come nei recenti titoli della saga, poteva andare a zonzo per la città e fare ciò che più gli aggradava (cose non proprio da manuale delle buone maniere, come potrete facilmente immaginare).

Ma perché vi stiamo parlando di questo storico titolo? Semplice, perché “mamma” Rockstar ha deciso di rendere disponibili per tutti GTA e GTA 2 gratis! Proprio così: basta compilare un piccolo modulo e scaricare i due favolosi giochi (per PC) per poterseli godere all’infinito in modo del tutto gratuito. Un’occasione imperdibile!


GTA 2 in azione

Tornando alla storia, ricordiamo che GTA 2, uscito nel lontano 1999 per PC (ed in seguito per PSX, Dreamcast e Game Boy Color), concentra le sue missioni nel furto di auto ed in una meccanica di gioco più o meno uguale a quella del capitolo precedente. Da sottolineare il balzo in avanti della grafica, decisamente meglio realizzata rispetto a GTA ed in grado di regalare quel tocco in più al gioco, rendendolo ancora più divertente ed appassionante.

L’inconfondibile logo della saga

Anche se vista la potenza dei PC attuali non ce ne sarebbe assolutamente bisogno, vi elenchiamo di seguito i requisiti minimi per far funzionare correttamente questi splendidi giochi:

GTA:

  • Processore: 166 Mhz
  • RAM: 16 MB
  • Scheda video: VESA 2 MB compatibile con SVGA
  • Sistema Operativo: Windows
  • Spazio su hard disk: 80 MB

GTA 2:

  • Processore: 300 Mhz
  • RAM: 64 MB
  • Scheda video: compatibile con Direct3D
  • Sistema Operativo: Windows
  • Spazio su hard disk: 80 MB
  • DirectX 6.1
  • Connessione LAN/Internet (per modalità multigiocatore)

GTA e GTA 2 gratis per tutti! Occorrono davvero altre parole per farvi correre a scaricarli immediatamente e giocare per ore divertendosi come non mai?

Commenti (9)

  1. Era da tanto che non giocavo a GTA 2!!! mi sono preso benissimo! altro che vecchio, ci starei attaccato per delle ore.

  2. non credete giochiex come gta sono virus ragazzi e bambini basta a mandare virus ce la galera e la multa e siete anche ricercati

  3. Davvero i giochi in questione GTA e GTA2 contengono virus? O_o spero proprio di NO perchè io li ho installati entrambi…

  4. salvatore spara cagate forse è un venditore di antivirus…
    come può contenere un virus scaricato dal sito ufficiale della rockstar

  5. ma come cazz si scarica

  6. come si scarica gta????????

  7. come si scarica gta????????

    Davvero i giochi in questione GTA e GTA2 contengono virus? O_o spero proprio di NO perchè io li ho installati entrambi

  8. e come hai fatto a scaricarlo???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>