Giochi della memoria: Ghoul Patrol

di Redazione Commenta

La scorsa settimana, spinto dall’aria di revival che faceva respirava l’annuncio dell’arrivo di Zombie Wranglers riportano in auge l’effetto comico di un’orda di zombie invasori, abbiamo trattato come titolo per la rubrica dei giochi della memoria un piccolo classico dal titolo Zombies Ate My Neighbours che ebbe un discreto successo tanto da proporre la pubblicazione di un seguito dal titolo Ghoul Patrol.

Questa volta non c’è un’invasione di soli zombie (cosa che in effetti non avveniva nemmeno nel titolo precedente vista la varietà di creature che dovevamo eliminare), ma di tutta una carrellata di mostri ed esseri immondi da spazzare via con le armi in nostro possesso, lasciando comunque quella vena pseudo-ironica del primo gioco, ma affondando gli artigli in un’atmosfera più seriosa visto lo stato di pericolo che presenta Ghoul Patrol.


Ancora una volta i protagonisti sono Zeke e Julie, i due ragazzi conosciuti nel primo titolo e che ancora una volta avranno il compito di salvare il mondo dall’invasione di creature demoniache affrontando stavolta addirittura un viaggio intorno al pianeta visto che i mondi principali sono 5: ambiente metropolitano, Oriente, Caraibi, Medioevo e infine l’Inferno vero e proprio dove scontrarsi con il boss finale.

Le armi sono ancora una volta di vario tipo e tutte piuttosto ironiche per un gioco di questo tipo, ma si avverte meno quel senso di parodia che caratterizzava il gioco originale. I controlli sono esattamente gli stessi ma i movimenti dei personaggi, ora realizzati meglio in termini grafici, risultano più scattosi e lenti e ciò rende faticoso il gioco nel suo globale. Un titolo da provare ma decisamente inferiore al suo antenato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>