Giochi della memoria: Cool Spot

di Redazione 4

Quando un prodotto di uso comune riesce ad entrare nel cuore della gente per un motivo particolare, che sia un effetto benefico inimmaginabile, una simpatia a prima vista, un’uscita nel posto giusto al momento giusto o ancora una semplice pubblicità azzeccata che riesce a corrompere in senso buono l’acquirente di turno, allora possiamo aspettarci una vera e propria invasione del prodotto in questione.

Gli anni ’80 sono stati gli anni del boom delle bibite gassate, quelle con tante bollicine che non potevano mancare a nessuna festa, e questa mania si è ovviamente protratta negli anni ’90 che hanno segnato l’uscita di un gioco alquanto usuale, ma con la caratteristica di avere un protagonista d’eccezione, infatti si tratta di Cool Spot che da il titolo al gioco e che rappresenta la mascotte della 7Up.


Il gioco era un platform piuttosto classico ma la possibilità di poter guidare la mascotte di una bibita ci permetteva di attaccare utilizzando delle bolle di soda per far fuori i nemici che ci occupavano la strada. Era indimenticabile il primo scenario ambientato in una spiaggia assolata, un angolo di paradiso infestato però da pungenti granchi che prontamente dovevamo annientare con la particolare arma in nostro possesso.

Il puntone rosso con gli occhiali da sole e i guanti bianchi che avevamo il compito di guidare all’interno dei livelli di gioco era animato davvero benissimo per la media dell’epoca e la cosa stupiva ancora di più visto che ci trovavamo davanti un semplice cerchietto rosso e non un personaggio umanoide! Il successo di Cool Spot lo fece arrivare addirittura ad Hollywood con il seguito del primo titolo che però pose fine alla carriera videoludica della simpatica mascotte.

Commenti (4)

  1. Forse uno dei primi giochi su pc che ho avuto l’onore di giocare 😀

  2. Ho sempre trovato i platform un pò ostici da giocare su PC ma Cool Spot resta davvero un bell’esponente del genere 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>