Disponibili due nuovi giochi classici nel Wii Shop

di Andrea Guida Commenta

Oltre la rivoluzione portata dal suo innovativo sistema di controllo, la console Nintendo Wii offre a tutti i suoi fortunati possessori anche la possibilità di usufruire di servizi internet dedicati, tramite i quali leggere informazioni meteorologiche, news da tutto il mondo ed acquistare software o giochi classici a prezzi davvero convenienti.

Proprio nell’ormai famoso Wii Shop, sono stati da poco resi disponibili due nuovi giochi classici, che sicuramente faranno la felicità di tutti i nostalgici del 2D e del mondo dei videogiochi anni ’80. Adesso vediamo insieme in dettaglio di quali titoli stiamo parlando.


Pac Attack: uscito all’epoca per il Super Nintendo, è sicuramente uno dei videogiochi di pac-man più riusciti. Si tratta infatti di un divertentissimo puzzle game (giocabile sia da uno che da due giocatori contemporaneamente) nel quale eliminare gli inossidabili fantasmini e tutti i blocchi presenti in ogni livello.

Riot Zone: Uscito all’epoca per la non famosissima console TurboGrafx16, questo storico picchiaduro a scorrimento (ad un solo giocatore), era distribuito su CD-ROM. Un tuffo nel passato imperdibile per chi, come il sottoscritto, ha sempre amato i videogiochi di questo genere (con una particolare preferenza verso quelli in 2D).

Allora, che ve ne pare di questi due nuovi giochi classici disponibili nel Wii Shop di Nintendo? A noi fanno estremamente piacere, voi diteci la vostra a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>