Wacky Races, corse e risate assicurate

di Redazione Commenta

I felici possessori della Nintendo Wii hanno dalla loro una vasta schiera di giochi sportivi disponibili ed una bella lista di nuovi titoli in arrivo, compreso quel piccolo gioiello di Mario Kart che tutti attendono. Su ammettetelo, quanti di voi, soprattutto dopo aver visto le succose immagini che vi abbiamo mostrato, non aspettano altro che mettere Mario su un kart e sfidare un bel gruppo di amici nelle folli corse?

Ma a quanto pare non sarà l’unico gioco di kart che i giocatori Wii dovranno attendere visto che, per niente spaventata dell’arrivo del sicuro best-seller di casa Nintendo, la Eidos ha deciso di portare sulle bianca console della grande N, ma anche sul piccolo Nintendo DS, un altro gioco di kart che però non rappresenta una variazione sul tema come Mario per i kart, ma un titolo che è da sempre associato a questo tipo di competizione.


Qualcuno di voi con qualche annetto in più sulle spalle ricorderà sicuramente le sane risate che ci faceva fare quel simpatico cartone chiamato “Wacky Races” in cui un folto numero di strambi partecipanti era in gara per raggiungere il traguardo prima degli altri. I piloti però erano totalmente assurdi come Dick Dastardly e Muttley con la sua risatina beffarda o i cavernicoli che correvano in un’auto fatta di roccia.

Ebbene il titolo in arrivo è proprio dedicato a questa serie e si chiamerà Wacky Races: Crash & Dash. Viene spontaneo fare un appunto pensando che questo gioco si rifaccia molto al Mario Kart già citato, ma dalle foto finora messe in circolo sembra ci siano differenze sostanziali avvicinando Wacky Races maggiormente alle sfide dei vecchi giochi delle Micro Machines piuttosto che alle corse sui go-kart dell’idraulico italiano. Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>