Un salutista personale con My Health Coach

di Redazione Commenta

Ma chi l’ha detto che i videogiochi non fanno bene ai videogiocatori? Da sempre i genitori e soprattutto chi non ha molta pratica con console e aggeggi elettronici vari taccia come macchine del diavolo questi gioielli dell’intrattenimento additando l’uso degli stessi come oggetto di alienazione e fonte di pigrizia cronica per i poveri utenti che si divertono con il proprio gioco preferito.

Ma i tempi devono cambiare e per fortuna stanno cambiando. Dapprima abbiamo coltivato il nostro cervello con le sfide di calcolo e intelligenza di Brain Training e affini, ma dopo aver migliorato le nostre prestazioni mentali non sarebbe ora di fare qualcosa anche per il fisico? L’unica cosa, diciamolo, abbastanza vera è che l’uso smodato delle console casalinghe è quello di costringerci alla sedentarietà facendoci metter su magari quel chiletto di troppo.


Ma ora non sarà più un problema visto che se la Wii avrà Wii Fit in arrivo che ci rimetterà in sesto, anche i possessori di Nintendo DS potranno beneficiare di un vero e proprio nutrizionista e salutista personale acquistando una copia di My Health Coach: Weight Management che si prefigge lo scopo di farci allenare affinché si perdano quegli etti di troppo che appesantiscono un po’ la nostra linea e aiutandoci a restare in forma.

Il gioco, o meglio il nostro aiuto virtuale ha una serie di caratteristiche che lo rendono un prodotto assai completo, come un promemoria per evitare di mangiare cibi troppo grassi e preferire un’alimentazione sana, una serie di domande sule tema della salute per conoscere i segreti per restare in forma, un conta-passi per stabilire quanto abbiamo camminato quotidianamente e una precisa tabella che stabilirà i progressi fatti giorno per giorno. Uscita prevista: quest’estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>