Skate it, a bordo dello skate su Wii e Nintendo DS

di Redazione Commenta

Alla fine dello scorso anno, i possessori di una fiammante Playstation 3 appassionati di skateboard ebbero l’opportunità di acquistare un gioco dal nome semplice e chiaro, Skate appunto, che portava sulla console tutto il sano divertimento del gioco nato tra i ragazzi giovani con un attrezzo semplice e banale, ma che ha appassionato così tanto da creare veri e propri campionati di professionisti del settore.

Adesso il gioco ribattezzato Skate it, torna su console spostandosi su Wii e Nintendo DS ma resta invariato il suo altissimo potenziale di divertimento. Ovviamente i controlli saranno un po’ cambiati per adattare il gioco alle nuove piattaforme. Infatti per la Wii ci sarà un uso del tutto innovativo del Wiimote visto che non abbiamo mai incontrato un gioco si questo tipo sulla console Nintendo, ma appena avremo presto confidenza coi comandi tutto sembrerà più semplice.


Anche se a prima vista potrà sembrare impossibile, il controller della Wii sarà comodo da usare per una simulazione di questo tipo, ma se vorremmo dividere i compiti allora potremo usare il Wiimote per le combinazioni di trick, mentre per il bilanciamento adopereremo la Wii Fit che, per sua naturale forma, può ricordare una vera tavola da skate e quindi renderci più semplice e sicuramente divertente tenere l’equilibrio del nostro alter ego virtuale.

Completamente diverso il metodo di controllo per il Nintendo DS, infatti il secondo schermo sarà occupato da una tavola da skate su cui dovremo utilizzare il pennino tracciando delle linee: ognuna avrà un significato diverso e un valore diverso per l’esecuzione dei vari trick. Insomma per entrambe le versioni ci sarà un po’ di pratica da fare per padroneggiare al meglio i comandi, ma una volta capito il meccanismo si potrà dare spazio al divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>