PES 2014, primi dettagli sul gioco di calcio Konami

di Redazione 1

La scorsa settimana Konami aveva annunciato importanti novità su PES 2014 e così è stato. Le prime notizie sul nuovo gioco di calcio della casa giapponese arrivano dalla rivista inglese EDGE che ha pubblicato un gustoso speciale su Pro Evolution Soccer 2014. Vediamo insieme cosa dobbiamo aspettarci dalla simulazione targata Konami.

Partiamo dall’aspetto tecnico, PES 2014 userà una versione modificata del Fox Engine, il motore ideato da Hideo Kojima ed usato anche per Metal Gear Solid Ground Zeroes. L’obiettivo di Konami è quello di raggiungere un livello di perfezione da fotorealismo e per questo tutti i corpi dei giocatori sono stati ricostruiti da zero, con maggiore attenzione ai dettagli e alle animazioni. Ci saranno nuove texture per i volti e per le maglie, ma non solo perchè grazie alle potenzialità del nuovo motore anche il sistema di collisioni verrà rivisto completamente.

Konami promette anche tanti miglioramente alla giocabilità grazie ad un sistema di dribbling più efficace e nuove opzioni nel sistema tattico per coprire meglio il campo. La carne al fuoco è tanta e forse l’edizione 2014 di PES riuscirà a competere con FIFA dopo un paio di edizioni decisamente sottotono.

Pro Evolution Soccer 2014 è atteso come di consueto per l’autunno, il gioco dovrebbe uscire su PC, Xbox 360, PS3 e probabilmente anche su Wii U, con versioni next-gen pronte per il lancio di PS4 e Xbox 720. Nessuna informazione su eventuali edizioni mobile per Nintendo 3DS, PlayStation Vita, iOS e Android.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>