PES 2011, demo disponibile su PlayStation 3

di Redazione 2

Signori, ci siamo. Gioiscano gli appassionati di calcio (e in Italia sono tanti). La demo di PES 2011 è finalmente disponibile, almeno su PlayStation 3.  C’è però una brutta notizia, in quanto la versione dimostrativa di Pro Evolution Soccer 2011 è scaricabile, per ora, solamente dagli utenti iscritti a PlayStation Network Plus, il servizio online a pagamento di Sony, presentato durante l’ultimo E3 di Los Angeles.

Non è il caso di disperarsi però, perchè dal prossimo 15 settembre la demo sarà disponibile gratuitamente e liberamente per tutti gli utenti in possesso di PlayStation 3 e PC. La versione demo per Xbox 360 al momento è ancora priva di una data di uscita ufficiale.

Per quanto riguarda i contenuti di questa attesissima demo, la versione dimostrativa di PES 2011 permette di giocare solamente una partita amichevole, contro il computer oppure in multiplayer (offline) con un amico. Quattro le squadre disponibili: Barcellona, Bayern Monaco, Chivas Guadalajara e l’Internacional, queste ultime due arrivano direttamente dalla Coppa Libertadores, per la prima volta disponibile nel gioco Konami.

PES 2011 sarà sicuramente una simulazione realistica e ben curata, ma anche questa edizione potrebbe soffrire il confronto con Fifa 11, che ha già ottenuto pareri positivi nelle prime recensioni. Pensate che la rivista GamerMaster, testata storica dell’editoria videoludica a stelle e strisce, ha valutato il gioco EA con lo strepitoso punteggio di 94%. Il commento dei redattori? Il miglior gioco di calcio di sempre. Niente di più, niente di meno…

La guerra sta per cominciare, tocca a voi decidere da che parte stare. Fifa o PES? A voi la scelta! Intanto, vi ricordiamo che PES 2011 uscirà il 30 settembre su PlayStation 3, Xbox 360, PC, PS2, Nintendo Wii e Sony PSP.

Se siete iscritti al servizio PlayStation Plus, correte subito a scaricare la demo. Altrimenti basterà aspettare una settimana per poter mettere le mani sul dimostrativo del nuovo capitolo di Pro Evolution. Buon divertimento!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>