La saga di F-Zero torna su Wii

di Redazione Commenta

Le corse automobilistiche da sempre hanno avuto una buona fetta di pubblico adorante quando si tratta di simulazioni per console capaci di darci la soddisfazione di poter guidare a velocità elevate con l’unico rischio di distruggere la nostra automobile virtuale e di rimanere fisicamente illesi. E di simulazioni di velocità ne esistono davvero di vari tipi per accontentare chiunque abbia gusti anche particolari.

Infatti non mancano simulazione dedite al realismo assoluto che proiettano il giocatore nei veri circuiti di Formula 1, oppure altri titoli dallo stampo arcade che associano all’ebbrezza della velocità anche il divertimento di poter sfruttare una varietà di power-ups e un pacchetto di ambientazioni e personaggi decisamente inusuali.


Facendo un salto nel passato possiamo ricordare un vecchio gioco che sfruttava l’ambientazione futuristica per permetterci di sfrecciare indisturbati lungo tracciati tortuosi pilotando macchine volanti dal design avveniristico: questo titolo prendeva il nome di F-Zero e rappresentò un grande successo per il Super Nintendo, rifacendo poi capolino con delle versioni riveduto e corrette.

Una nuova edizione di F-Zero pare che verrà annunciata al prossimo E3 come gioco di punta per Wii: è questa la rivelazione su cui si vocifera da qualche giorno. Il gioco dovrebbe chiamarsi F-Zero Z e sarà una versione moderna di F-Zero GX, seguito del titolo originale a cui sarà associata una modalità per il gioco online. Dopo Mario Kart Wii c’era il bisogno di una nuova simulazione arcade? Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>