Ancora Sport su Wii con We Sky

di Redazione Commenta

Tutti possiamo notare come la console più recente di casa Nintendo stia ospitando tutta una serie di giochi dedicati alle attività sportive più o meno classiche. Dopo il best-seller Wii Sports si avvicina l’uscita dell’interessantissimo Deca Sports, ma anche di Wii Fit che potrebbe segnare un nuovo modo di giocare aprendo nuovi orizzonti all’universo videoludico, ma a quanto pare non finisce qui visto che è in arrivo anche We Sky.

Contrariamente al trend del momento di intitolare i giochi per Wii appunto con un “Wii” iniziale come la Nintendo stessa pare si sia abituata a fare, il nuovo gioco della Namco punta sul semplice We come pronome inglese puntando sul simpatico gioco di parole visto che la pronuncia è pressoché identica al nome della console per la quale è prevista l’uscita.


Il gioco è davvero semplicissimo: i controlli sono assolutamente basilari visto che avremo quasi esclusivamente da gestire il Wiimote e il Nunchuck per indirizzare la direzione del nostro personaggio come se stessi manovrando i due bastoni da sci, sterzando a destra e sinistra per evitare eventuali ostacoli e seguire le curve della pista, azzardando semmai occasionalmente dei trick particolari agitando i controller.

Il gioco si svolgerà interamente nello zuccheroso mondo dell’Happy Sky Resort dove ci divertiremo ad affrontare le varie sfide che ci verranno proposte sui 14 tracciati diversi che compongono il gioco. Dopo ogni gara potremo accumulare dei bonus utilizzabili per modellare il nostro personaggio personalizzandolo con nuovi accessori tra guanti, sci e cappelli. Il gioco uscirà più o meno quest’estate nonostante il gioco sia prettamente invernale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>