Il primo Soul Calibur in arrivo su XBLA

di Gaetano Cutri Commenta

I fan dei picchiaduro in questo periodo staranno di sicuro facendo i salti di gioia per le meraviglie che le loro console stanno per ospitare. Basta ricordare un certo Street Fighter 4 che si appresta a fare il grande salto dalle sale giochi ai salotti di casa nostra per dar vita alle sfide più entusiasmanti con i personaggi simbolo della saga e una grafica tutta nuova che prende spunto dal capitolo originale della serie.

Ma chi non è interessato al grande gioco della Capcom, oppure non ne ha mai abbastanza delle grandi saghe di picchiaduro che ci hanno regalato momenti di immenso divertimento durante la nostra carriera di videogiocatori, i possessori della Xbox 360 potranno stamparsi un bel sorriso sulle labbra: non solo infatti è in dirittura d’arrivo Soul Calibur IV ma per Xbox Live Arcade arriva l’episodio da cui tutto è nato.


Tralasciando infatti il mitico Soul Edge che diede lustro alla mitica prima Playstation, il gioco che maggiormente viene osannato dai fan sfegatati della serie è senza dubbio Soul Calibur, il primo indimenticabile titolo da sempre disponibile solo per il Dreamcast della Sega ma che da oggi potrà essere giocabile, dopo averlo scaricato anche dagli utenti Xbox 360 che avranno così modo di allenarsi prima del quarto capitolo.

Non ci sono moltissime differenze riguardo il metodo di controllo visto che chi ha provato il titolo sulla console originale, non si ritroverà in grosse difficoltà utilizzando il controller della Xbox 360, piuttosto una modifica è stata apportata alle modalità visto che mancherà il Mission Battle Mode, una divertente modalità che ci portava a sbloccare dei gustosi extra disponibili ora fin da subito. Un titolo da non lasciarsi scappare se non l’avete già provato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>