Torna Dungeon Explorer su Nintendo DS e PSP

di Redazione Commenta

E’ passato molto ma molto tempo da quando la Hudson Soft, storica casa di produzione di videogames propose per una vecchia console degli anni ’80 un gioco che può essere considerato come l’antenato degli attuali game in stile Diablo, proponendo un gioco di ruolo di stampo più action con tanto di avanzamento in classi, chiamato Dungeon Explorer. Ora quel vecchio gioco sta per tornare in versione portatile sia per Nintendo DS che per PSP.

Warriors of the Ancient Arts è il sottotitolo che i giochi avranno in comune, ma a parte il meccanismo di base, le storie sono diverse da una console all’altra. Per PSP infatti abiteremo in un regno in cui la lotta civile viene fermata quando la nostra cittadina viene invasa da un’orda di mostri che sconfiggeremo nei vari dungeon, mentre la versione Nintendo DS ci vedrà addentrarci in una piramide governata da mostri che hanno rapito il re.


La versione PSP del gioco vede la possibilità di farci selezionare una classe di partenza attraverso ben 6 diverse specie: vescovo, monaco, guerriero, cacciatore, ladro e sciamano e chiaramente ogni specie avrà delle caratteristiche ben precise che la renderanno diversa dalle altre. Il livello di esperienza aumenterà man mano che combatteremo permettendoci di distribuire dei punti alle varie caratteristiche del nostro personaggio.

La versione DS invece è un po’ più povera dal punto di vista di selezione del personaggio visto che potremmo scegliere semplicemente tra tre razze, ma al contrario della versione PSP in cui come aiutanti potremo assoldare altri umani, con il gioco per Nintendo DS avremo l’aiuto di robot facilmente acquistabili nei negozi. Entrambi le versioni usciranno il mese prossimo e questa diversità renderà il gioco interessante per entrambe le console.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>