Nuove info sulla nuova coppia di giochi sui Pokemon

di Redazione Commenta

Un po’ di tempo fa vi abbiamo già parlato dell’inarrestabile fenomeno dei Pokemon, i piccoli e teneri mostriciattoli giapponesi, nonostante sia ormai passato molto tempo dalla loro nascita, sono ancora sulla cresta dell’onda, in special modo sulle console portatili visto che, come vi avevamo già annunciato, su Nintendo DS è in arrivo una coppia di giochi della serie Pokemon Mystery Dungeon, ovvero Explorers of Time ed Explorers of Darkness.

La differenza nei due giochi, come sempre accade quando escono a coppie, riguarda solo un gruppo di Pokemon che sono contenuti in uno e non nell’altro costringendo il giocatore a possedere entrambe le copie dello stesso gioco con minime differenze, o sfidare amici possessori dell’altra versione per ottenere così la lista completa dei mostriciattoli contenuti in questa nuova edizione del videogioco dei Pocket Monster.


Abbiamo scoperto qualcosa in più sulla trama e sullo stile di gioco e quindi vi aggiorniamo su quello che dovremo aspettarci. Impersoneremo un essere umano che sotto incantesimo è diventato un Pokemon, quale lo sceglieremo attraverso una sorta di questionario all’inizio del gioco. Una volta superata questa formalità arriveremo dalla spiaggia dove ci sveglieremo, a Treasure Town dove, grazie alla banca della Jigglypuff Guild, potremo iniziare le nostre missioni.

Oltre alla storia base ci sarà una lista di Pokemon fuorilegge che potremo catturare e che saranno nascosti spesso in dungeon creati casualmente in cui incapperemo in combattimento in pseudo-tempo reale, visto che dovremo comunque attendere il caricamento di una barra per procedere con le azioni. Una novità del gioco viene introdotta dalla possibilità di avvertire tramite mail un amico in caso ci trovassimo in pericolo all’interno di un dungeon, sperando che così arrivino i soccorsi. I giochi sono previsti per fine mese, manca ancora poco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>