News: Final Fantasy I & II

di Gaetano Cutri Commenta

Il leader incontrastato per quanto riguarda il settore dei giochi di ruolo, e molti di voi sosterranno la mia tesi, è senza ombra di dubbio Final Fantasy. Ormai giunto al suo dodicesimo capitolo, attraverso le numerose trasposizioni passando da una console all’altra di generazione in generazione, attendiamo tutti con ansia un nuovo gioco dedicato a questa saga ma nel frattempo c’è chi può gioire perché è in arrivo una succosa novità.

Infatti i fortunati possessori di PSP avranno la possibilità di acquistare due giochi che ormai hanno fatto il loro tempo ma che costituiscono i genitori di quella che è diventata la saga più famosa ed amata dei giochi di ruolo, ovvero Final Fantasy I & Final Fantasy II. La Square Enix, casa produttrice dei giochi, ha fatto sapere proprio in questi giorni la lieta notizia.


Ma cosa ci sarà di nuovo in questi due giochi tanto da giustificarne l’acquisto, qualora si possedessero già le versioni originali? Come era ovvio pensare non sono stati riportati con tutti gli errori e l’arretratezza dell’epoca, ma sono stati inseriti nuovi dungeons, la versione a 16:9, nuove telecamere per inquadrare l’azione e chiaramente tutta una serie di migliorie dal punto di vista grafico che porteranno il gioco ai livelli di quelli odierni.

Mettete da parte i soldini di queste feste perché la data prevista per l’uscita dei due giochi (ma non ci è dato sapere se usciranno in un pack unico o saranno distribuiti singolarmente e soprattutto a che prezzo visto che comunque di riedizioni si tratta) è fissata per febbraio 2008 per la versione PAL probabilmente localizzata anche nella nostra lingua, caratteristica nuova per i primi capitoli della serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>