In programmazione DeathSpank, dal creatore di Monkey Island

di Redazione Commenta

In special modo gli utenti PC esperti di videogiochi e con qualche anno di esperienza alle spalle conosceranno sicuramente la saga di avventure punta e clicca conosciuta universalmente col nome Monkey Island. Beh, pare che il creatore della serie, non se ne stia con le mani in mano riscuotendo gli ottimi proventi della sua serie di giochi più famosa, ma già dal 2006 stia programmando un nuovo titolo chiamato per ora DeathSpank.

Ron Gilbert, per l’appunto la mente dalla quale sono nati Guybrush Threepwood e tutta la serie di strambi personaggi dei vari Monkey Island, spiega che il gioco al quale sta lavorando può essere considerato come una sorta di ibrido tra la famosa serie di avventure di cui ha la paternità, mescolata ad un po’ di elementi tipici di un action RPG in chiave simpatica e divertente, proprio come il punto forte della serie sui pirati.


Gilbert afferma che il gioco comprende un grande mondo tutto da esplorare, elementi tipico dei giochi di ruolo piuttosto che delle avventure e al tempo stesso sono presenti delle sessioni di combattimento che possono ricordare alla lontana quelli in tempo reale alla Diablo tanto per intenderci, ma molto probabilmente, per restare nell’ottica delle avventure classiche, non avranno lo stesso realismo e lo stesso carisma dell’avvincente gioco di ruolo.

Per rievocare poi lo stesso successo di Monkey Island sono rimaste quelle impostazioni da puzzle game con enigmi da risolvere e rompicapo che ci faranno di certo scervellare come è successo per la saga precedente. Il protagonista di DeathSpank che da appunto il nome al gioco è nato da una specie di cartone animato in onda su web creato dallo stesso Gilbert, e proprio in questi giorni è stato trovato il produttore per il gioco, la Hotheag Games. Non ci resta che aspettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>