Lucca Comics & Games 2009 al via

di Andrea Guida 1

Proprio come da copione, oggi ha preso il via il Lucca Comics & Games 2009, una delle più importanti fiere del nostro Paese dedicate al mondo dei fumetti e ai videogame.

Ad animare quest’edizione, che può vantare la presenza di 300 nuovi titoli di fumetti e videogame e 450 aree espositive, troveremo numerosi eventi e concorsi. Fra questi ultimi, vale sicuramente la pena sottolineare il Lucca Modding Contest, rivolto al modding hardware ed ai suoi appassionati, il Best of Show, dedicato agli appassionati di giochi da tavolo, di ruolo e di carte collezionabili, il Music Contest, che premierà la miglior Cartoon Cover Band emergente, ed il NKGC Lucca Model Contest, che permette ai modellisti di sfidarsi a suon di creatività.

Grande attesa c’è anche in vista dell’esibizione live del baritono giapponese Yasutoshi Hosokawa, che delizierà i visitatori del Lucca Comics & Games 2009 con alcune sigle di cartoni giapponesi in lingua originale, e dell’incontro con Giorgio Faletti programmato per domenica 1 novembre alle 15.30, in occasione della conferenza di presentazione del libro “Disturb?“.

Fra le aziende presenti alla fiera anche Mediaset, che presenterà eventi e prodotti legati a Lupin III (con la sua Fiat 500 personalizzata, vera!), Tartarughe Ninja, Blue Dragon e Kilari. Non mancheranno, poi, Cristina D’Avena e Giorgio Vanni, celeberrimi interpreti delle sigle dei cartoni animati di ieri ed oggi.

Sul fronte videogame, saranno davvero tante le sorprese. EA, Ubisoft, Activision, Blizzard, THQ, Warner Bros e Namco Bandai le software house presenti; Assassin’s creed 2, Fairy Tales Fights, Blood Bowl, Dragon Ball, Naruto e Dofus 2.0 i principali giochi che verranno presentati in anteprima.

Maggiori informazioni sul programma della manifestazione e gli eventi programmati li potete trovare sul sito ufficiale di Lucca Comics & Games 2009. Di seguito, le prime foto provenienti dalla fiera.

Buona visione!

[Photo Credits | luccacomicsandgames su Flickr]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>