Blood Bowl: il football americano come non lo avete mai visto

di Redazione Commenta

 Oramai il mercato videoulitico ha visto nascere migliaia di giochi legati allo sport. Negli ultimi anni invece è nata la mania di trasferire i personaggi dei videogiochi più amati nei contesti più assurdi e divertenti. Sono nati quindi videogiochi a tema sportivo con all’interno tutte le icone di un determinato gioco. Tra i più famosi possiamo citare sicuramente tutti i giochi di casa Nintendo che hanno come protagonisti Super Mario, Bowser ecc. Oppure i titoli di casa Sega e molti altri ancora.

Possiamo dire che ogni sport ha avuto il suo momento di gloria con qualche amato personaggio del mondo dei videogiochi, ma non ci saremo assolutamente aspettati niente come Blood Bowl. Il gioco in questione, non ha come protagonisti simpatici omini, draghetti, principesse e porcospini. I giocatori di questo gioco di Football Americano sono Orchi, Nani e chi più ne ha più ne metta. Si avete capito bene, diamogli un’occhiata. Come avrete capito dalle immagini si tratta di un gioco basato sul mondo di Games Workshop. Per gli appassionati del genere non è sicuramente il primo gioco che tenta di portare il mondo di Warhammer sul campo di football, ma per il resto dei players è sicuramente una novità attesa. Passando al gameplay del gioco dobbiamo premettere che il tutto è basato su un sistema tattico e di lancio dei dadi.

Con questa particolarità quindi il gioco dipende molto dalla fortuna del giocatore avvicinandosi molto a ciò che è in realtà il vero sport: un misto tra bravura dei giocatori e fortuna. Avremo modo di compiere ogni azione possibile che è in grado di fare un giocatore di football americano, ma soprattutto saremo in grado di fare molto di più. Durante la partita infatti potrebbe capitare che qualcuno rimanga ucciso, calpestato ecc. In questo caso all’arbitro l’ardua sentenza.

 In Blood Bowl faremo la parte del Manager e quindi sceglieremo anche i nostri giocatori. Potremo personalizzare la nostra squadra con le sue maglie, il suo gioco ecc. Avremo a disposizione ben 8 razze totali che, come dichiarato dalla Cyanide, aumenteranno con varie Patch dopo l’uscita. Per ora le razze confermate sono Umani, Orchi, Uomini Lucertola, Nani, Elfi, Chaos, Goblin e Skaven.

Particolarità da citare è assolutamente la possibilità di salire di livello e ottenere nuove abilità da giocare in campo. Con tutte queste features il gioco sembra pronto a diventare un must per tutti coloro che sono appassionati del genere, ma anche per chi ha voglia di vedere come si comporterebbe un Orco o un Nano sul campo di Football. La data di uscita è stata confermata per la prima metà del 2009 quindi speriamo che avremo modo di giocarci entro il mese di Giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>