Fairytale Fights, le favole non sono più come quelle di una volta

di Redazione 1

Quando siamo piccoli iniziamo a conoscerle perché nostra madre è tutta intenta a leggerle facendo vocine più o meno dolci e cartoonesche con l’obiettivo di farci addormentare. Quando cresciamo un po’ ci divertiamo noi stessi a leggerle per iniziare un primo approccio con il mondo dei libri e per selezionare quali sono i tipi di storia che maggiormente affascinano la nostra mente. Chiaramente avrete tutti capito che stiamo parlando delle favole.

Quante ne conoscete? Ovviamente le più celebri sono note più o meno a tutti appunto per i motivi di cui sopra, e tutte, oltre alla classica morale, sono decisamente zuccherose e dolcissime, insomma adatte ad un pubblico prettamente giovanissimo. Ma quante volte vi è anche capitato di vedere che il mondo delle favole venga invaso dallo squilibrio mentale e viene quindi presentato un prodotto sotto una veste completamente nuova?


E’ capitato per esempio con American McGee’s Alice che ha proposto una versione di Alice nel paese delle meraviglie totalmente immersa in un’atmosfera dark che differiva completamente dall’ambientazione colorata dell’originale, e nel mondo dei videogiochi ancora una volta le favole verranno rese più adulte e violente grazie a Fairytale Fights, un gioco che sarà disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e PC.

Lo scopo del gioco sarà molto semplice: ammazzare tutto quello che vedremo sullo schermo, ma la location sarà quella delle favole, quindi castelli incantati e foreste lussureggianti, e i protagonisti saranno dei protagonisti fiabeschi molto più assetati di sangue. Di sicuro ci sarà ai nostri comandi una cappuccetto rosso armata di coltelli affilatissimi, ma pare siano disponibili anche, tra gli altri, i 3 porcellini ed Hansel e Gretel. Siete pronti a macchiare di sangue le pagine dei vostri libri di favole?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>