Tales of the World, una reunion dei protagonisti della saga

di Redazione Commenta


Le saghe di giochi di ruolo che si sono avvicendate attraverso il numero sempre crescente di console che hanno dato vita ai nuovi mondi della storia del videogioco sono state tantissime ed ancora molte ne arriveranno pronte a farci emozionare e faticare per aumentare di livello, rovare tesori nascosti, salvare principesse in pericolo ma anche a sfruttare nuove caratteristiche come la creazione di oggetti o le modalità in multiplayer per moltiplicare il divertimento.

Ma il sapore classico delle serie che più amiamo è già una caratteristica vincente quando si parla di giochi di ruolo, ed infatti sarà proprio questo il segreto della saga di “The Tales of” che, come vi abbiamo già annunciato, prevede la pubblicazione di un nuovo capitolo anche per PSP dal titolo The Tales of the World: Radiant Mythology 2 che si preannuncia appunto come il diretto seguito del precedente gioco che richiama.


Molte delle caratteristiche che hanno fatto la fortuna del primo episodio sono rimaste, prima fra tutte l’opportunità di personalizzare il proprio protagonista e di sfruttare l’interessante sistema di amicizie per ottenere nuovi aiutanti nella propria squadra che spesso possono fare la differenza durante le battaglie. Il numero di protagonisti non è stato ancora comunicato ufficialmente ma pare che sarà raddoppiato rispetto al capitolo precedente.

Tra i volti noti che incontreremo, ci saranno personaggi presi in prestito dagli altri giochi che hanno reso brillante la serie di giochi di ruolo The Tales of, quindi Chat e Reid da Tales of Eternia, Zelos e Presea da Tales of Symphonia e molti altri. I combattimenti ancora una volta saranno sviluppati in pieno stile della saga, quindi verremo trasportati in un’arena e guideremo un solo personaggio del party per attaccare a suon di armi o magie i nemici di turno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>