Star Ocean The Second Story su PSP, la diretta evoluzione del titolo Playstation

di Redazione Commenta


Fino a qualche anno fa era assolutamente impensabile che una macchina da gioco portatile potesse eguagliare o addirittura superare come qualità, struttura e soprattutto grafica, un gioco disponibile per una console casalinga. Questo era dovuto principalmente al gap tecnico di cui le console da passeggio erano dotate rispetto alla potenza tecnologica di quelle da salotto dove possono essere giocati dei titoli dalle eccezionali potenzialità.

Ma il mercato ha pensato di dare una natura diversa anche alle console portatili sfruttando al massimo le potenzialità di cui sono dotate. Infatti molto presto su PSP, l’ultima console portatile di casa Sony, uscirì un gioco che supererà la sua controparte uscita per la prima generazione di Playstation. Il gioco in questione è Star Ocean Second Evolution e vuole essere una trasposizione riveduta e corretta di Star Ocean The Second Story.


Nel gioco ci troveremo a guidare due personaggi principali, Claude e Rena che si troveranno al centro di un’avventura basata su una misteriosa profezia. All’inizio del gioco avremo la possibilità di iniziare questo nuovo titolo con uno dei due personaggi disponibili modificando così di netto la nostra avventura seguendo un percorso ben definito che appartiene personalmente ai due protagonisti che ci verranno subito presentati.

Il gioco è un seguito diretto di First Departure, un vecchio capitolo della saga di Star Ocean e i protagonisti sono infatti i diretti eredi dei personaggi che abbiamo incontrato in quel titolo. Second Evolution parte in modo un po’ lento ma subito dopo ci metterà subito alle prese con una struttura di gioco alquanto dinamica lasciando totalmente all’azione i combattimenti in pieno stile Star Ocean. L’appuntamento è fissato per fine gennaio 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>