Le origini di Star Ocean in arrivo su PSP

di Redazione Commenta

Se fossimo in uno spazio dedicato alla sezione dei giochi della memoria probabilmente potrebbe entrare tranquillamente all’interno della rubrica anche il capostipite del gioco di cui stiamo per parlarvi. Infatti le saghe dei giochi di ruolo hanno radici molto spesso lontane nel tempo, tanto da dover curiosare nell’archivio del passato appartenente alle console a 16 bit di Sega e Nintendo che all’epoca furoreggiavano.

Proprio della famiglia del caro Super Nintendo faceva parte Star Ocean, il primo titolo che uscì in Giappone 12 anni fa e che diede vita ad una serie di giochi che non sempre hanno varcato i confini del paese del sol levante per nostra immensa sfortuna. Uno degli ultimi episodi della saga ad arrivare anche in Occidente è Star Ocean: Till the end of Time e visto il discreto successo riscosso, si è ben pensato di riprovarci con un nuovo titolo.


In realtà non si tratta di un gioco nuovo di zecca bensì di una versione riveduta e corretta per PSP del primo indimenticabile gioco a cui sono state aggiunte delle sensazionali sequenze animate per rendere il prodotto più affine ai gusti più esigenti dei giocatori di oggi. La storia ci mette nei panni di un gruppo di tre personaggi che vivono nel paesino pacifico di Kratus che viene invaso da un’orda di banditi.

Il gioco prende il via in un mondo apparentemente normale ma poi l’azione si sposta nello spazio prendendo tinte più fantascientifiche. I combattimenti saranno casuali ma non si svolgeranno a turni dando libertà d’azione al party che potrà agire liberamente in un’ambiente in 3D: noi potremo prendere il controllo di tutti i personaggi con la semplice pressione di un tasto per passare dall’uno all’altro. Un’occasione imperdibile per ritrovare una piccola perla del passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>