Disgaea 2 arriva a grande richiesta su PSP

di Gaetano Cutri Commenta


Ha rivoluzionato il panorama videoludico dedicato ai titoli che fanno parte della categoria dei giochi di ruolo strategici. Ha entusiasmato i giocatori di ogni età grazie alla non tanto velata ironia che traspare ad ogni scenetta d’intermezzo e ogni buffa battaglia a cui il giocatore prende parte. Ha ammaliato tutti con un cast di personaggi semplicemente incredibili, dai toni buffi e simpatici fino alla perfezione grafica della loro realizzazione.

Possiamo continuare dicendo che ha stregato tutti con la vena manga che caratterizza tutta l’azione e il look dei personaggi, sia alleati che nemici, nonché spendere buone parole sul divertentissimo sistema di gioco che permette di realizzare delle letali combo e di approfittare delle differenze di territorio per portare a nostro vantaggio le sorti di una battaglia. Avrete capito che il gioco di cui stiamo parlando è il fantastico Disgaea.


Uscito ormai diversi anni or sono, il primo capitolo della serie ha già visto la luce su PSP con grande successo, memore delle grandissime potenzialità dell’episodio principale lanciato sul mercato della Playstation 2. Quest’ultima console ha ospitato anche un simpaticissimo secondo episodio intitolato Disgaea 2 Cursed Memories che ha riportato in gioco le stesse atmosfere deliziose e affascinanti del primo gioco.

Visto il successo che ha riscosso la trasposizione del primo capitolo alla Nippon Ichi hanno ben pensato di portare su PSP anche Disgaea 2 farcendo il gioco di una serie di novità esattamente com’è accaduto per il primo capitolo. Quindi dovremo aspettarci nuovi personaggi e nuovi territori per le battaglie, e probabilmente anche un nuovo sottotitolo per giustificare simili aggiunte. La data ufficiale è fissata per marzo in Giappone ma speriamo che anche nel resto del mondo non tardi ad arrivare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>