Playstation Vita, un video mostra le novità social della console Sony

di Gaetano Cutri 3


Da quando sono entrate in commercio ormai diversi annetti fa, le console portatili sono sempre state degli ottimi passatempi per gli appassionati quando non era possibile stare a casa con i propri titoli preferiti da godere sulle console casalinghe possedute. Grafica non proprio da urlo e strutture di gioci semplicistiche sono andate man mano dimenticate a favore di qualcosa di molto più simile alle controparti disponibili sulle macchine da gioco da salotto.

Tutto questo è stato totalmente ampliato negli ultimi tempi grazie soprattutto alla grande creatività e alle capacità della Nintendo che, con il Nintendo DS prima e con il fantastico Nintendo 3DS poi, ha sviluppato dei gioiellini indimenticabili. Il futuro però ci riserverà qualcosa di molto gustoso grazie a Playstation Vita, la prossima incarnazione della Sony nel mercato delle console portatili che si prospetta eccellente, e un video disponibile dopo il salto è pronto a dimostrarcelo.


Da quello che potrete vedere dai due minuti e mezzo di anteprima su tutte le novità che saranno possibili grazie a Playstation Vita, vi renderete conto che saremo di fronte sicuramente ad una straordinaria console dotata di potenza e caratteristiche ottime, ma anche ad uno strumento polivalente che entra di prepotenza nel nuovo millennio. E’ da menzionare la piena compatibilità con Playstation Network e la possibilità di entrare nelle classifiche ufficiali, ma le novità sono altre.

Con Near sarà possibile scoprire chi è nei dintorni e a cosa sta giocando su Playstation Vita e con Alerts riceveremo degli avvisi in caso di appuntamenti con amici. Sarà possibile chattare con le persone con le quali stiamo giocando ed in più sarà possibile fotografare degli ambienti per usarli in alcuni giochi che supportano questa possibilità. Una rivoluzione nel gioco che vi spigherà sicuramente meglio il video che trovate qui sotto: buona visione!

Commenti (3)

  1. ma perche tutto questo mi ricorda lo street pass del 3ds?

  2. Perché tutte le ultime innovazioni di Sony sono palesemente copiate da Nintendo, vedasi touchscreen su PSVITA, senza scordare la scandalosa analogia tra Playstation Move e WiiMote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>