PlayStation Vita in anticipo con il First Edition Bundle

di Giovanni Ferlazzo 1

Interessante iniziativa annunciata da Sony per il lancio di PlayStation Vita negli Stati Uniti. Grazie al First Edition Bundle, gli utenti statunitensi e canadesi avranno modo di mettere le mani sulla nuova console portatile già il 15 febbraio 2012, sette giorni prima rispetto la release ufficiale fissata nel paese dello Zio Tom.

First Edition Bundle è infatti un’offerta estremamente limitata che, previa prenotazione, darà modo di portarsi a casa una PlayStation Vita in anticipo. Al prezzo di 349,99 dollari, la confezione statunitense conterrà una PlayStation Vita con connessioni Wi-Fi e 3G, un case in edizione limitata, una memory card da 4 GB e il gioco Little Deviant.

Simile ma leggermente diversa nel contenuto la confezione destinata al Canada. La PlayStation Vita contenuta sarà infatti semplicemente con connessione Wi-Fi, mentre anche qui sarà presente un case in edizione limitata, una memory card da 4 GB e il videogioco Little Deviant. Il tutto al prezzo di 299,99 dollari.

Little Deviant è una raccolta di mini-giochi studiati per sfruttare tutte le potenzialità della console: microfono, accelerometro, giroscopio, touch-screen, track-pad, fotocamere e persino la Realtà Aumentata. Una dimostrazione delle potenzialità del progetto è disponibile nel filmato seguente.

Non è chiaro al momento se l’offerta è prevista anche per l’Europa o resterà confinata al suolo americano. Vogliamo essere ottimisti: il vecchio continente si è dimostrato più volte una vera e propria roccaforte sicura per Sony che ha trovato qui, insieme al Giappone, il maggior quantitativo di vendite per quanto riguarda PlayStation 3 e PSP, laddove invece le due console hanno faticato parecchio a trovare spazio e fortuna negli Stati Uniti, soppiantate dalle rispettive rivali. Speriamo dunque che il colosso giapponese sia in qualche modo riconoscente all’affamato e appassionato pubblico europeo, che attende anch’esso PlayStation Vita proprio per il 22 febbraio 2012. Sicuramente, un First Edition Bundle dedicato espressamente all’Europa sarebbe il modo migliore per lanciare l’erede della PSP.

http://www.youtube.com/watch?v=6upMOyHRBTI

Commenti (1)

  1. Il problema di queste consolle? Che costano troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>