PlayStation Vita 3G, l’offerta Vodafone in abbonamento e ricaricabile

di Davide Leoni 2

Manca poco al lancio italiano di PlayStation Vita, la nuova console Sony debutterà nel nostro paese dal prossimo 22 febbraio, in versione Wi-Fi e 3G. Per questo ultimo modello Sony ha stretto un accordo con Vodafone, che distribuirà la console con un piano tariffario speciale pensato appositamente per giocare, scaricare contenuti e navigare in rete.

Vodafone ha pensato a due diverse soluzioni, una in abbonamento ed una ricaricabile, vediamo ne dettagli quali sono i costi di queste due opzioni, sottoscrivibili in Italia a partire dal 22 febbraio.

Abbonamento

L’abbonamento costa 19 euro al mese (console inclusa, ovviamente), con contributo iniziale di 49 euro, azzerato fino al 31 marzo 2012. Il vincolo è di 24 mesi, con penale in caso di recesso anticipato. Per 19 euro al mese possiamo portarci a casa una PlayStation Vita Wi-Fi+3G, navigazione illimitata sul web a 1.8 Mbps (solo per il primo GB, dopo la velocità di navigazione scende a 64k) ed una copia di WipeOut 2048.

Ricaricabile

Se scegliamo la formula ricaricabile la console dovrà essere acquistata a prezzo pieno (299 euro), nella confezione troveremo una SIM Vodafone con cinque euro di traffico, ricaricabile. Il costo di navigazione è di un euro al giorno (addebitato solo in caso di effettiva connessione) mentre il canone mensile è di 5 euro, con il primo mese gratuito.

I possessori di una ricaricabile Vodafone potranno inoltre sfruttare una interessante promozione, Autoricarica Internet, ogni quindici euro di ricarica telefonica, cinque saranno addebitato sulla SIM usata per la PlayStation Vita.

Chi sceglie la formula ricaricabile potrà navigare liberamente con Vita a 7,2 Mbps per i primi 300 MB di traffico, trascorso questo limite la navigazione sarà gratuita e illimitata, a 64Kbps.

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>