Sony Ericsson Xperia Play annunciato ufficialmente

di Redazione 2

Dopo mesi di speculazioni, finalmente è ufficiale, il telefono PlayStation esiste davvero. Sony Ericsson ha annunciato, tramite Facebook, il nuovo Xperia Play, che sarà presentato ufficialmente il domenica 13 febbraio alle 18:00, con un evento speciale trasmesso anche in streaming sul noto social network.

Tra pochi giorni avremo quindi i dettagli ufficiali su Xperia Play, caratteristiche tecniche, data di uscita (si parla di aprile) e prezzo del dispositivo.

Noi in passato abbiamo già parlato molto di Xperia Play, vi abbiamo persino mostrato foto, video e lo spot pubblicitario apparso in rete nei giorni scorsi, ulteriore conferma che questo smartphone è in sviluppo da tempo, nonostante Sony abbia sempre negato di essere al lavoro su un progetto del genere.

Siamo davvero curiosi di conoscere le specifiche tecniche del nuovo Xperia Play, il telefono sarà basato sul sistema operativo Android ed avrà, ovviamente, il display touch screen, non è chiaro se sarà multi-touch o meno. Il processore dovrebbe essere piuttosto potente, almeno 1 GHZ, per assicurare una buona fluidità ai giochi.

Il design ricalca quello della PSP Go, con il joypad nascosto dal display, il controller è composto da una croce direzionale e quattro tasti azione (cerchio, triangolo, croce, quadrato), come da tradizione PlayStation, da notare però la presenza di due stick analogici.

Resta da vedere, adesso, come sarà sfruttato questo controller , non è chiaro infatti se usciranno giochi dedicati per Xperia Play o se lo smartphone sarà compatibile con i titoli disponibili su PlayStation Store, magari solamente con i classici PSOne e con i titoli della collana Minis.

Da quello che abbiamo potuto vedere fino ad ora, Sony Ericsson Xperia Play sembra lo smartphone perfetto per i fan del marchio PlayStation, inutile dire che lo smartphone nasce con lo scopo di fare concorrenza all’iPhone di Apple, Sony Ericsson ha deciso di puntare sui giochi e la collaborazione con la divisione PlayStation dovrebbe dare i suoi frutti.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>