PlayStation Vita, 700.000 console disponibili per il lancio giapponese

di Davide Leoni 2

Domani è il grande giorno, PlayStation Vita esce in Giappone, la nuova console Sony si prepara a diventare l’oggetto hi-tech più venduto delle feste, considerando che le prime 500.000 unità distribuite sono esaurite su prenotazione.

Per questo motivo Sony ha deciso di spedire 200.000 unità extra nei principali negozi di Akihabara, anche chi non ha prenotato la console potrà quindi mettersi in fila ed accamparsi fin dalle ore notture, come da tradizione per ogni lancio hardware che si rispetti.

PlayStation Vita sarà disponibile in due diverse versioni, Wi-Fi e Wi-Fi+3G, in vendita rispettivamente a 24.980 e 29.980 yen, che in Europa diventeranno 249 e 299 euro. Una cifra piuttosto alta, ma giustificata, se consideriamo la potenza della nuova piattaforma, una console che rivoluzionerà il mondo dei videogiochi portatili, garantito.

Al lancio giapponese PlayStation Vita sarà accompagnata da ben 26 giochi, il più atteso è senza dubbio Uncharted Golden Abyss, ma ci sono anche titoloni come Ultimate Marvel Vs Capcom 3, F1 2011, BlazBlue Continuum Shift Extend, Touch My Katamari, Ridge Racer Vita, Little Deviants e Hot Shot Golf Next.

Il lancio europeo di PlayStation Vita è previsto per il 22 febbraio 2012, volendo è già possibile prenotare la console presso alcune grandi catene, ricevendo in omaggio gli auricolari griffati PlayStation ed altri contenuti bonus.

La lista dei giochi disponibili al lancio europea purtroppo non è stata resa nota, sicuramente ci saranno Uncharted Golden Abyss, Little Deviants e Wipeout 2048 ed arriveranno anche giochi di terze parti come Capcom, Electronic Arts, Konami ed UbiSoft.

Vita andrà sicuramente a ruba in Giappone, le 500.000 console esaurite in fase di preordine denotano un forte interesse per la console e le 200.000 unità extra spedite ai rivenditori basteranno a malapena per il giorno del lancio.

Continuate a seguirci perchè nelle prossime ore vi aggiorneremo tempestivamente con tutte le novità più importanti riguardo al lancio giapponese di PlayStation Vita.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>