The Last Guardian, un trailer tra Ico e Shadow of Colossus

di Redazione 1


Più volte abbiamo parlato del fiabesco ed affascinante piccolo gioiello che invase le Playstation 2 qualche tempo fa, portandoci al comando di uno sparuto ragazzino nato con due salde corna sulla testa, pronto ad affrontare mille pericoli per portare, mano nella mano, fuori dal castello diroccato dove erano stati rinchiusi, la sua occasionale compagna di viaggio che parlava una lingua apparentemente aliena, ma utile in alcune scene del gioco.

E più volte abbiamo anche parlato dell’eroe che montava sapientemente sul suo fido destriero per affrontare praterie infinite, rovine pericolose e colline di un verde smeraldo per scovare ed affrontare, senza la minima esitazione, delle creature dalle immane proporzioni, pronte a spazzarci via con un soffio, ma eliminabili in modo piuttosto semplice una volta sconvato il loro punto debole. Sapete bene insomma di cosa stiamo parlando.


Se il primo gioco prendeva il nome di Ico, il secondo rispondeva al titolo di Shadow of Colossus. Due veri capolavori che hanno illuminato la collezione di giochi disponibili sulla Playstation 2 e tanto attesi nel repack in alta definizione che attende anche gli attuali possessori di una Playstation 3. Ma se misceliamo i due gioiellini del Team Ico, verrà fuori The Last Guardian, il tanto atteso seguito ideale che a quanto pare finalmente ha una data di uscita.

Holiday 2011” riferisce l’ultima indiscrezione, ma nell’attesa che questo grandioso titolo giunga sugli scaffali dei nostri negozi, potrete rifarvi gli occhi ammirando un nuovo trailer che ci mostra come coopereranno i due protagonisti del titolo: un ragazzo ed una strana creatura alata. Noterete facilmente che il tutto suonerà un po’ come il bambino di Ico che porta a spasso un colosso del secondo titolo. E questo rende il tutto assolutamente eccezionale: buon video!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>