Team Ico Collection, un trailer del gustoso progetto in HD

di Redazione 1


Cosa fareste se aveste il compito di riportare di nuovo in vita una dolcissima donzella imprigionata in un sonno profondo, proprio come la bella addormentata, pur sapendo che l’obiettivo da portare a termine sarebbe davvero complesso, ovvero quello di andare a cercare e successivamente annientare, una mandria di terribili colossi, creature dalle dimensioni megagalattiche che però nascondono un punto debole ben celato da qualche parte sul proprio corpo?

E cosa fareste invece se vi trovaste all’interno di un castello in rovina, imprigionato dalla vostra stessa gente del proprio villaggio di appartenenza e, errando per il maniero cercando una veloce via d’uscita, vi imbatteste in un’eterea fanciulla dall’incomprensibile lingua, minacciata da un branco di ombre malintenzionate che vorrebbero trascinarla con loro nell’inquietante mondo delle tenebre? Preparatevi perché a queste domande dovrete rispondere molto presto.


Qualcuno di voi potrebbe già aver risposto in realtà visto che le storie più su raccontate, come probabilmente ben saprete, visto che più volte abbiamo toccato quest’argomento, appartengono a due giochi che hanno brillato per fascino ed originalità all’interno della collezione di titoli Playstation 2 degli anni passati, rispondendo rispettivamente al nome di Shadow of Colossus e di Ico, perle preziose del recente passato videoludico.

Come saprete, i due titoli, in attesa dell’ideale terzo episodio chiamato The Last Guardian, verranno riproposti ai possessori Playstation 3 in un unico progetto ribattezzato Team Ico Collection che conterrà una versione in alta risoluzione delle due magiche avventure. Per gustare in pieno l’atmosfera di entrambi i giochi, vi consigliamo di mettervi comodi e godervi il trailer che di sicuro farà venire l’acquolina in bocca agli ignari di tutto e molta nostalgia a chi ha già assaggiato questa poesia.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>