Una favola per gli amanti delle saghe di Walt Disney

di Gaetano Cutri 4

Per gli amanti delle saghe di Walt Disney possessori di una fiammante e ancora pienamente utilizzabile, nonostante gli anni d’esperienza, Playstation 2, è arrivato un gioco che permette di tuffarsi nelle più famose favole animate che hanno come protagoniste le principesse Disney, ovvero le damigelle che rappresentano i personaggi principali dei film d’animazione.

Le Protagoniste
I film scelti per fare da ambientazione al gioco sono ovviamente quelli che hanno ottenuto più successo, quindi avremo la possibilità di insidiarci nel bosco incantato di Biancaneve, di esplorare i fondali marini con Ariel la sirenetta, o ancora camminare sulle sabbie dell’Arabia con Jasmine, l’anima gemella di Aladdin o ancora finire nel castello della Bestia per aiutare l’affascinante Belle o vivere la magia della favola immortale di Cenerentola.


Il Gioco
Stranamente non guideremo la relativa principessa in ognuno dei mondi che esploreremo, ognuno composto di tre livelli di difficoltà crescente, bensì vestiremo i panni di una ragazzina che, come vedremo nel filmato iniziale, finisce in un castello incantato seguendo una magica farfalla che si rivelerà essere una fata in cerca di aiuto per salvare le beniamine del mondo Disney e i loro mondi. Per la ragazzina protagonista potremo scegliere l’abito e l’aspetto fisico, per rendere ancora più personale l’avventura di gioco.

Conclusioni
Com’è facile pensare, viste anche le protagoniste del gioco che sono quelle del mondo delle favole, il videogameè rivolto ad un pubblico prevalentemente giovanissimo e chiaramente preferibilmente femminile. C’è un abbondante uso di colori pastello e soprattutto del rosa confetto che caramella ancora di più l’atmosfera già abbastanza cartoonesca e giocosa. Il livello di difficoltà è davvero basso e non offre nessuna sfida ai giocatori più smaliziati, ma “Disney Princess” può essere un ottimo regalo per le nipotine preferite.
Voto: 5

Commenti (4)

  1. come si chiama questo gioco di biancaneve? è adatto per bambini di 4 anni?
    rispondetemi al più presto

  2. Il gioco si chiama Disney Princess e sicuramente è adatto per ogni età

  3. @ sara:
    non so però il gioco delle principesse disney e carino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>