Monkey Island compie 30 anni: una limited per commemorarlo

di Roberto S. Commenta

È stata una delle avventure grafiche più di successo per Lucas Arts

Parlare di un titolo del genere a 30 anni di distanza fa capire quanto abbia lasciato il segno. Un’avventura grafica sviluppata dalla Lucas Arts che ha segnato un’intera generazione di giocatori PC. Chi possedeva un computer all’epoca ha sicuramente giocato od avuto tra le mani questo titolo, che l’ha reso infatti uno dei più ricercati anche tra i collezionisti. Trovare la Big Box in condizioni ottime oltre ad essere un’impresa ardua è anche abbastanza costosa da sostenere.

Ecco un’altra gatta da pelare per i collezionisti di videogiochi e per tutti i fan di Monkey Island. È stata pre-annunciata infatti la collector prodotta dal sito limited run, specializzato ormai nella realizzazione di tirature limitate e da collezione di molti giochi. Se vi siete quindi persi la premium edition, allora tenetevi pronti per il 30 ottobre, data in cui partiranno i preorder di questa fantastica edizione da collezione che contiene:

  • Monkey Island Anthology – un elegante box che raccoglie tutti i titoli della saga videoludica
  • The ultimate insult – un miniposter stile sketch
  • Un floppy che ricorda l’inizio dei giochi fisici sul pc, richiamando anche la prima versione del gioco
  • Riproduzione del biglietto per Amusement Park
  • Set di spille che riproducono l’evoluzione del protagonista
  • Una penna usb con logo lucas film contenente i giochi
  • Un libro dietro le quinte durante la realizzazione del gioco
  • La shadow box – una sorta di quadro 3D con paesaggio sottomarino
  • Il pezzo forte – una fantastica statua di Guybrush da 15cm di altezza

Tutto questo calcolando la spedizione solita del sito potrebbe arrivare a costare sui 200$ circa, ma sul prezzo bisognerà aspettare la reale uscita per vedere il costo della spedizione, che come sito vi assicuriamo non è economica. Siete pronti a rivivere l’irriverenza che ha contraddistino questo titolo che tutt’oggi viene sempre ricordato come un capolavoro e soprattutto con affetto da tutti i fan?

L’origine del nome Guybrush

Una piccola curiosità in merito all’origine del nome del protagonista: nelle prime fasi di sviluppo, quando non era stato ancora scelto un nome, il file che ritraeva il personaggio era soprannominato guy che con l’estensione tipica dei file informatici (ad esempio .exe) diveniva guy.brush. Così durante le riunioni cominciava ad essere chiamato così tanto da diventare il nome ufficiale “Mi chiamo Guybrush Threepwood e voglio diventare un pirata” esordendo così nell’avventura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>