The Sims, oltre 100 milioni di copie vendute nel mondo

di Andrea Guida 1

The Sims: un nome, un marchio ed una garanzia pari ad ore, giorni, anzi anni di divertimento videoludico mai monotono, in continua evoluzione e sbarcata in quasi tutti i paesi del mondo, su svariate piattaforme, in numerosissime versioni ed in oltre 20 differenti lingue.

Con questo curriculum che ben poche saghe di videogiochi hanno potuto vantare nella storia, non ci è certo difficile “incassare” una notizia appena diffusa da un’entusiasta EA: The Sims ha venduto oltre 100 milioni di copie originali, mica illegali scaricate dai circuiti P2P (anche perché, ad esempio, molti server emule sono diventati delle grandi minacce per la privacy degli utenti, e trovare una lista server emule affidabile non è certo cosa facilissima).


E di The Sims 3 che dire? E’ atteso per l’anno prossimo ma già è un vero e proprio successo: indiscrezioni, notizie, immagini rubate e previsioni più o meno azzeccate sono infatti all’ordine del giorno su riviste e siti web del settore, con un sempre grandissimo successo di pubblico riscontrato.

Insomma, è ormai palese che praticamente ogni videogiocatore del mondo ha, o ha avuto in passato un alter ego virtuale nel magico mondo di The Sims, in grado di raggiungere la cifra da capogiro di oltre 100 milioni di copie vendute nel mondo. Noi scommettiamo per nuovi record battuti nell’arco di poco tempo, voi?

Via | Joystiq

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>