La prossima trasposizione di Star Wars sarà The Force Unleashed

di Redazione Commenta

E’ una delle saghe più celebrate nella storia del cinema con un numero spropositato di film, di omaggi e di apparizioni che ovviamente si sono ripercossi anche nel mercato videoludico visto che quasi per ogni console c’è un gioco dedicato alla fantastica (è il caso di dirlo) serie di Star Wars. La prossima trasposizione per il mondo dei videogiochi sarà per Playstation 3, Xbox 360, Wii, Playstation 2, Nintendo DS e PSP, e come sottotitolo avrà “The Force Unleashed”.

Nemmeno un vero film poteva avere una simile accoglienza visto che nonostante il gioco non sia ancora sul mercato, sono già stati annunciati interessanti gadget come fumetti, miniature ed action figures, segno che il gioco promette davvero bene. Noi vestiremo i panni di un adepto segreto di Darth Vader e il nostro compito sarà ovviamente quello di annientare l’ultimo esponente dei cavalieri Jedi.


Il punto chiave di questo gioco d’azione saranno senza dubbio i combattimenti e già dai primi livelli, a furia di combattimenti con le famose spade di luce che la serie ha reso indimenticabili, entreremo in confidenza con il nuovo livello di intelligenza dei nostri nemici chiamato Euphoria. Infatti mai come in questo gioco, il nemico ha un forte istinto di sopravvivenza: per esempio se attaccandolo lo facciamo volare in aria, lui tenterà di aggrapparsi a qualunque cosa pur di non precipitare sul terreno e farsi del male.

Nel gioco tutto sarà il più reale possibile, a cominciare dal livello di interazione con la scenografia di gioco che ci permetterà di prendere contatto praticamente con ogni cosa ci circondi, rendendo i combattimenti più tattici e sempre diversi. Visto che il gioco uscirà per così tante console, dovremo aspettarci delle differenza, come per esempio la presenza di un maggior numero di livelli per la Wii, ma il dettaglio grafico per Xbox 360 e Playstation 3 sarà maggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>