Sonic & Sega Alla Stars Racing, il video dello spot televisivo

di Gaetano Cutri Commenta


Lo abbiamo aiutato a correre molto velocemente inizialmente su colline verdi per poi attraversare incandescenti vulcani così come impervi fondali marini. L’abbiamo accompagnato alla ricerca di speciali anelli che ama collezionare e a rompere televisore per ottenere vari tipi di bonus, da scudi protettivi contro le bande di nemici fino ad invincibilità temporanea che si manifestava con una brillante scia di stelline mentre si continuava la forsennata corsa verso l’arrivo.

Sonic, il piccolo ma tenace porcospino blu che con gli anni si è trasformato addirittura nella mascotte di una casa di sviluppo forte e potente come la Sega, ha stupito tutti fin dal suo primo ingresso nel mondo delle console, diventando una sorta di valida alternativa all’imperante Mario che al suo attivo poteva vantare già un buon numero di solidi giochi. Eppure Sonic riuscì a fare breccia nel cuore dei fans e a lasciare il segno arrivando fino ai giorni nostri.


Giochi come il primo Sonic non se ne sono visti più purtroppo, ma il grande personaggio ha una nuova sfida da superare, ancora una volta avendo come rivale il temibile idraulico italiano della Nintendo visto che, come ben saprete, è in dirittura d’arrivo Sonic & Sega All Stars Racing, una simulazione di guida tutta votata allo stile più arcade che realistico, dove a partecipare è la mascotte Sega e una variegata creme di volti noti della grande compagnia.

Proprio come Mario Kart, il gioco ci mette alla prova con una corsa contro il tempo e contro i rivali da far rallentare nei modi meno leciti, approfittando spesso delle abilità dei vari protagonisti, dalla scimmietta di Samba De Amigo fino al tenace protagonista di Shenmue. Se siete curiosi di guardare lo spot creato per promuovere il gioco e scoprire così anche l’apposito volante da utilizzare per divertirsi con Sonic & Sega All Stars Racing, non vi resta che dare un’ochiata al filmato qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>