Spore, in arrivo per tutti i possessori di Nintendo Wii

di Redazione Commenta

Di giochi assurdi ed innovativi ormai in giro ce ne sono tanti. Basti pensare a tutte quelle strambe simulazioni che vengono fuori dalla terra del sol levante e che ci fanno occupare di cucina, piuttosto che della cura di un ospedale. Oppure tutta quella serie di giochi incomprensibili come Katamari Damacy e il gomitolone che dovevamo ingigantire inglobando palazzi e persone. Fino ad arrivare ai nuovi termini di paragone come The Sims.

Ebbene sta probabilmente per arrivare un altro titolo che entrerà nella storia dei videogiochi , presentando un sistema di gioco innovativo che ci fa persino dubitare che si tratti di un videogame vero e proprio, optando per una specie di simulazione umana da giocatore in modalità singola. Il nome del gioco è Spore e sarà a disposizione dei possessori di Nintendo Wii. Si fatica a dargli un’etichetta perché a prima vista potrebbe essere una simulazione di vita partendo dalle origini dell’uomo.


Infatti quello che guideremo non ha una fattezza esattamente riconoscibile. Si tratta appunto di una spora, una sorta di organismo unicellulare che noi avremo il compito di nutrire e far evolvere attraverso tutti i meccanismi che madre natura gestisce da millenni. Per far ciò avremo i mezzi che ha una spora, e cioè l’opportunità di inglobare altri microrganismi per poter crescere e trasformarci in qualcos’altro evolvendo la nostra specie.

Evolvendo la nostra spora facendola diventare un personaggio a tutti gli effetti, avremo anche evoluzioni vere e proprie dal punto di vista della giocabilità. Infatti, mentre in principio avremo a disposizione pochi movimenti, crescendo ed assumendo forme più delineate, otterremo anche la possibilità di interagire con gli altri esseri della natura e così accumulare un’utile esperienza. Le premesse per qualcosa di grosso ci sono, aspettiamo altre notizie in attesa di sviluppare noi stessi il nostro tesserino unicellulare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>