Epic Mickey, un’esclusiva Wii secondo Game Informer

di Gaetano Cutri Commenta


E’ sempre stato il personaggio simbolo di una compagnia importante e prestigiosa come quella della Disney, mamma di moltissimi capolavori di animazioni sia per quanto riguarda cartoni animati brevi e classici sia veri e propri lungometraggi distribuiti anche nelle sale cinematografiche, senza contare tutta una linea di gadget e prodotti di vario tipo, dall’abbigliamento fino agli articoli per la casa e per la scuola marchiati con i personaggi più svariati appartenenti al suo mondo.

Il capitano, colui che comanda la baracca e che è a tutti gli effetti la mascotte della Disney, potete facilmente immaginare che si tratti di Topolino, universalmente conosciuto come Mickey Mouse, un personaggio che ne ha fatta di strada da quando guidava una sorta di battello a vapore nei primissimi episodi di animazione in bianco e nero, passando per curiose tenute da mago e da padrone affettuoso del fido cane Pluto, nonché amico di un altro cane, Pippo.


Più volte Topolino ha fatto incursione nel mondo dei videogiochi, sfruttando sempre tutta la zuccherosa atmosfera che lo circonda e che contraddistingue i prodotti Disney, vestendo sempre i panni dell’eroe buono e buonista. Ma i tempi a quanto pare stanno per cambiare visto che, come saprete visto che abbiamo già avuto modo di parlarne presentandovi il progetto, il nuovo titolo che riguarderà Topolino non sarà così bambinesco e dai toni vivaci, anzi.

Si tratta di Epic Mickey, un gioco che vedrà Topolino vittima dei suoi colleghi animati, gelosi del suo grande successo e del ruolo di mascotte. Le notizie riguardo questo titolo tardano ad arrivare alimentando la curiosità di tutti e facendo straripare le varie ipotesi. Fino a poco fa si parlava di un’uscita multipiattaforma vista la golosità di un prodotto del genere, ma a quanto pare la rivista Game Informer ha assicurato che si tratterà di un’esclusiva Wii. Peccato per tutti gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>