Difendiamo la città dei ninja con ninjatown

di Gaetano Cutri Commenta

Questo sembra l’anno giusto per far tornare di moda quella figura ambigua e affascinante sempre coperta da capo a piedi da una tutina e da un cappuccio aderentissimi per poter agire nell’ombra indisturbati e portare a termine missioni pericolosissime secondo la grande legge orientale che sancisce l’ordine di questi letali e silenziosi soldati. Chiaramente i killer in questione sono i ninja.

Infatti oltre al ritorno in pompa magna di Tenchu che è uno dei titoli più attesi soprattutto dai possessori della Wii visto che vi abbiamo annunciato già l’esclusività del nuovo titolo della sga aper la console Nintendo, anche chi possiede la console portatile della grande N potrà mettersi al comando di un ninja. Nessun Tenchu DS in arrivo bensì un titolo tutto nuovo ma dallo stile più cartoonesco.


Il titolo del gioco in questione è Ninjatown e, come suggerisce il nome, sarà ambientato proprio in una base ninja. Ninjatown sarà un ibrido tra l’action game e lo strategico visto che il nostro compito sarà quello di comandare ed organizzare al meglio la squadra di ninja a nostra disposizione per evitare che i nemici si insedino nelle basi in nostro possesso: se 20 nemici si infiltreranno nella nostra costruzione sarà game over.

Ovviamente ogni ninja avrà le sue abilità e caratteristiche peculiari e qui entra in gioco l’elemento strategico visto che per ogni nemico ci sarà il ninja giusto da utilizzare. Il titolo sembra piuttosto sempliciotto e pensato soprattutto per innescare la produzione di merchandising visto che tutti i ninja sono rappresentati in modo tenero e “peluchoso”. Speriamo che il gioco in uscita nel terzo quadrimestre dell’anno, punti un po’ più in alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>