Salvatori di anime con Soul Bubbles

di Redazione 2

Di solito è con la Wii che i programmatori si sbizzarriscono creando dei giochi nuovissimi sotto ogni punto di vista. Con la grafica approfittando delle grandi capacità tecniche della console che la innalzano ai livelli delle attuali tecnologie videoludiche, ma soprattutto come sistema di gioco e come originalità visto che la console della Nintendo si presta bene alla scoperta di nuove realtà e nuovi tipi di divertimento.

Ma a quanto pare non sono soltanto le console casalinghe a beneficiare di questo passo in avanti nel mondo dell’intrattenimento digitale visto che a breve anche il Nintendo DS avrà un suo titolo tutto particolare e totalmente innovativo, ovvero Soul Bubbles. Infatti questo nuovissimo action-puzzle game utilizzerà il pennino di cui la console è dotato e supporta anche l’utilizzo del microfono per un motivo del tutto singolare.


Nel gioco noi impersoneremo un apprendista sciamano che ha il compito di trasportare le anime di alcuni animali morti nell’aldilà e per farlo dobbiamo formare una bolla intorno all’anima vagante per trasportarla poi, come dei novelli Caronte, in un posto migliore stando ovviamente attenti a tutti i pericoli che questo tipo di trasporto ci farà incontrare come il forte vento oppure dei veri e propri nemici.

Per creare le bolle in cui imprigionare le anime dovremo semplicemente disegnarle intorno allo spirito degli animali per poi soffiarle via per il livello fino al punto di sicurezza. Per soffiarle entra in gioco il microfono, infatti dopo aver scelto la direzione potremo semplicemente soffiare noi stessi per spostare la bolla! Un meccanismo nuovo e teoricamente divertente, vedremo il 16 giugno, quando il gioco uscirà se sarà effettivamente così spassoso.

Commenti (2)

  1. Troppo bellino questo gioco, non vedo l’ora di provarlo…

  2. Già, sembra davvero simpatico 😉

    ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>