Il nuovo Disgaea per Nintendo DS, fissata una data d’uscita ufficiale

di Gaetano Cutri Commenta


Tra le saghe di giochi di ruolo che infiammano le console disponibili nell’attuale situazione videoludica, sicuramente ci sono molti nomi noti del passato che sono ritornati in pompa magna con i nuovi capitoli, pronti a diventare dei piccoli nuovi classici capaci di sfruttare a dovere tutte le ottime caratteristiche che possono offrire le nuove macchina da gioco, facendo salire di qualche gradino la completezza dei vari titoli.

Dai remake dei capitoli dimenticati di Dragon Quest fino all’attesissimo lancio del nuovo episodio di Final Fantasy, sono in molti i nuovi e vecchi classici che si apprestano a fare il loro ingresso sulle console e un nuovo mercato per i giochi di ruolo può tranquillamente essere attribuito alle console portatili che pian piano sono riuscite a ritagliarsi una buona fetta di pubblico e di appassionati pronti a vivere delle emozionanti avventure sui piccoli schermi.


Come vi abbiamo già annunciato è in arrivo appunto su una console portatile, il Nintendo DS che tante piccole perle ci sta regalando, un gioco molto atteso dalla comunità videoludica appassionata di giochi di ruolo e fan di quelli che possono offrire un tocco di strategia in più rispetto ai soliti videogiochi che seguono questo filone. Stiamo parlando chiaramente del nuovo capitolo di Disgaea che non è altri se non la trasposizione del favoloso Hour of the Darkness per Playstation 2.

Il gioco tutti voi lo conoscerete bene e saprete anche delle novità incluse in questa conversione come la possibilità di scambiare wi fi degli oggetti con i nostri amici e sfidarli in battaglie in multiplayer, elementi che aumentano così il grado di interattività del titolo. Finora non era stata ancora annunciata una data di uscita precisa per il mercato europeo, ma finalmente è stato confermato il 3 aprile come giorno di arrivo del titolo sugli scaffali, segnatelo sul calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>