The Tales of the Abyss, in arrivo il remake su Nintendo 3DS

di Redazione 1


Non c’è tanto da stupirsi al giorno d’oggi di venire a conoscenza della volontà di realizzare un remake, che sia di un film per il grande schermo che riprende la storia narrata da un antenato anni prima, che sia di una serie tv che viene rifatta approfittando degli avanzamenti fatti anche nel campo delle produzioni televisive o che sia anche di un videogame che ha magari lasciato un segno importante e che si vuole sfruttare ancora.

E’ accaduto ad esempio con la saga di Resident Evil, strepitoso survival horror, per molti capostipite indiscusso di questo genere, che ha visto un rifacimento del primo storico episodio su una console più potente della prima generazione di Playstation. Ma a quanto pare questo fenomeno è di nuovo sfruttato dai programmatori per riportare in vita un episodio in particolare di una saga che qui da noi risulta purtroppo nota solo dagli estimatori.


Si tratta di un episodio della saga di The Tales of e più precisamente di The Tales of the Abyss, un capitolo che vide la luce qualche tempo fa su Playstation 2 e che rivedremo con grande felicità prossimamente anche su Nintendo 3DS visto che la Namco Bandai ha intenzione di realizzare per l’appunto un remake del titolo che vedrà la luce il prossimo 19 maggio, anche se per ora è stata comunicata la data di uscita esclusivamente della versione nipponica.

The Tales of the Abyss sarà a tutti gli effetti lo stesso gioco che i possessori di una Playstation 2 hanno già avuto la fortuna di provare ma nonostante si tratti di un passaggio da una console casalinga ad una console portatile, ci saranno diverse modifiche in positivo, prima fra tutte la presenza di battaglie in tre dimensioni senza ovviamente l’uso degli occhialini, come caratteristica imprescindibile del Nintendo 3DS. Attendiamo con ansia notizie su una versione europea.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>