Resident Evil Revelations, nuovi dettagli sulle fasi d’azione

di Redazione 3


Chissà se prima dell’avvento di un genere ormai amatissimo dal grande pubblico come quello dei survival horror, noi videogiocatori avremmo mai pensato un giorno di dovercela vedere con uno stato di ansia sempre più tangibile per la presenza dietro ogni possibile angolo di orde di famelici nemici da annientare o quanto meno evitare. Non i soliti avversari umani, ma presenze e creature legati al mondo dell’incubo e della paura.

Esattamente, proprio fantasmi legati a chissà quali riti antichi o semplicemente dei mostri che velocemente vorrebbero sopraffarci per nutrirsi del nostro corpo. Punta di diamante del genere è composta dalla famiglia di zombie che abbiamo imparato a conoscere in ogni capitolo di Resident Evil, uno dei pilastri su cui poggia il genere e che ancora una volta ci stupirà con un nuovo capitolo della serie che vedrà prossimamente la luce.


Uno dei fondamentali elementi che possono annientare in un colpo solo la giocabilità legata ad una trama eccellente e ad un’atmosfera veramente da brividi, è rappresentata in buona parte dal metodo con cui il giocatore si approccia al gioco, e principalmente nelle fasi più pericolose e tormentate di un’esperienza videoludica come può essere uno scontro con uno zombie e la Capcom lo sa bene visto che ha iniziato a sciogliere il riserbo su Resident Evil Revelations.

Il nuovo episodio della serie che vedrà la luce su Nintendo 3DS, pare infatti che permetterà al giocatore si sparare e di camminare allo stesso tempo ma che si potrà mirare soltanto nel punto prescelto quando ci si sposterà. Una tecnica che i giocatori dovranno imparare a padroneggiare visto che piccoli movimenti potranno essere effettuati mentre si spara soltanto con armi automatiche. Un motivo in più per volerlo provare quanto prima, non vi pare?

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>