Reggie Fils-Aime parla del Nintendo 3DS

di Redazione 2

Il presidente di Nintendo Of America, Reggie Fils-Aime ha concesso una intervista ai microfoni di Kotaku per parlare della attuale situazione del Nintendo 3DS. Una situazione a dir la verità non troppo rosea, le vendite sono inferiori alle aspettative ed il software latita nelle classifiche.

Nintendo è consapevole di questo problema e sta facendo di tutto per risolvere. Il problema non è la console, i consumatori sono contenti dell’esperienza ludica offerta dal 3DS, purtroppo però la line-up di lancio è stata pessima e questo non ha aiutato le vendite della macchina.

Reggie questo lo sa e insieme a Satoru Iwata sta cercando di risolvere la situazione. The Legend Of Zelda Ocarina Of Time è uscito da pochi giorni, entro fine anno arriveranno titoli di spessore come Kid Icarus Uprising, Paper Mario 3DS, Super Mario Bros 3D e Mario Kart 3DS.

L’errore per Reggie è stato quello di lanciare la console senza giochi first party, se escludiamo Pilotwings Resort e  Nintendogs+Cats, titoli assolutamente non adatti al lancio di una qualsiasi piattaforma. Nessun gioco di Mario, nessun gioco di Zelda, i consumatori hanno preferito aspettare, prima di acquistare la console, presto le vendite schizzeranno e il 3DS sarà la piattaforma più venduta dell’estate, secondo molti analisti.

Reggie chiude l’intervista spiegando che non solo il problema è stato identificato, ma addirittura risolto, visto che entro breve arriveranno titoli di altissima qualità. Nintendo sistemerà presto anche l’infrastruttura online e migliorerà l’esperienza del 3DS eShop, proponendo applicazioni nuove a cadenza regolare.

In effetti, personalmente, sono d’accordo con Fils-Aime, il Nintendo 3DS non vende principalmente per la mancanza di giochi. I titoli disponibili al lancio non erano certo entusiasmanti e dopo è uscito poco e nulla, anche se ultimamente sono arrivati nei negozi giochi eccellenti come Dead Or Alive Dimensions ed il già citato Ocarina Of Time 3D.

Commenti (2)

  1. verissimo,tantocche prenderò la console oggi,e,guardacaso,prendero anche ocarina of time,ergo primo vero gioco must have del 3ds
    nintendo…non potevi farlo uscire 2 mesetti prima?

  2. Concordo: i giochi al alncio non erano adatti. Anche io, con la consolle, non ho preso giochi 3D, aspettavo Zelda, anche se un pensierino su SteelDive l’avevo fatto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>