Professor Layton VS Phoenix Wright, un video di presentazione

di Redazione 1


I sostenitori del Nintendo DS lo conoscono ormai molto bene visto che una coppia di giochi che lo hanno visto protagonista hanno permesso ad una figura tanto semplice quanto affascinante, di trasformarsi in un vero e proprio nuovo simbolo videoludico per la console portatile della mamma di Mario. Gli enigmi che caratterizzano le avventure ricche di mistero del Professor Layton hanno realmente ammaliato milioni di persone in tutto il mondo.

Ma gli utenti che possiedono la stessa console conoscono ormai abbastanza bene anche Phoenix Wright, il protagonista della saga di Ace Attorney, una serie di titoli molto particolari che ci mette alle prese con sezioni processuali alternate a fasi di indagini più pura, in quella che potrebbe essere considerata una saga mistery con influssi da simulazione di avvocato. Avete mai pensato ad una possibile commistione dei due sopraccitati giochi?


Se non lo avete fatto voi, allora potrete continuare a dormire sonni tranquilli perché ci ha già pensato qualcun altro visto che diventerà felicemente realtà Professor Layton VS Phoenix Wright, un nuovo progetto che vedrà impegnate in una fruttuosa collaborazione le rispettive case di sviluppo a cui dobbiamo la nascita dei due celebri personaggi, quindi da un lato la Capcom e dall’altro la Level 5. Gli elementi per creare qualcosa che faccia molta gola ci sono tutti.

La storia comprenderà ovviamente anche i rispettivi personaggi secondari delle due serie e la vicenda narrerà il mistero riguardante una presunta giovane strega ed un inquietante libro che farà diventare realtà ogni cosa sia scritta tra le sue pagine. La collaborazione o i contrasti tra Professor Layton e Phoenix Wright saranno ovviamente il fulcro fondamentale per la riuscita del titolo che vedrà la luce su Nintendo 3DS. Per averne un assaggio gustatevi il video che trovate qui sotto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>