Mario e Zelda su Nintendo 3DS, i prossimi capitoli saranno più semplici

di Redazione Commenta


Tutti gli appassionati di una grande compagnia come la Nintendo hanno senza ombra di dubbio, molto spesso, acquistato una nuova console appartenente a questo prestigioso marchio, anche soltanto per il gusto di provare il nuovo capitolo di una delle due saghe tra le più prestigiose che una casa di sviluppo come la grande N ha avuto il coraggio e l’onore di lanciare sul mercato, ottenendo nel tempo un numero di consensi sempre maggiore.

Tra queste prestigiose serie di giochi figura assolutamente quella di Zelda, pronta a mostrarci in azione il prode Link alle prese con le sue note armi da combattimento come la fionda e la sua inseparabile spada, pronto ad attraversare le terre di Hyrule per svolgere la sua missione. L’altra serie è ovviamente quella principesca per quanto riguarda la produzione da parte della Nintendo, ed appartiene a quel noto idraulico italiano che tutti conoscono.


Proprio lui, Mario, un marchio di fabbrica della Nintendo che è immancabile in ogni nuovo passo che la grande compagnia fa, accompagnando spesso il lancio di una nuova console. Di recente Miyamoto ha affermato l’attuale sviluppo di ben due titoli legati al mondo di Mario, uno che guarda al passato con una struttura in 2D e l’altro invece più moderno con un look totalmente in 3D. Ma questi progetti, legati al Nintendo 3DS daranno nuova carica alla serie.

Infatti secondo lo stesso Miyamoto, questi titoli, nonché i prossimi legati alla serie di Zelda, saranno più semplici da giocare anche perché faranno del dettaglio un punto fondamentale. Far capire al giocatore il peso dell’altezza durante un salto o l’incombenza di atterrare su un suolo adatto dopo una caduta saranno importanti nella realizzazione del titolo. Saranno davvero fondamentali questi aspetti per accalappiare anche un certo pubblico occasionale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>