Mario Kart 3DS, il gioco più atteso per Nintendo 3DS

di Redazione Commenta


Nell’immaginario collettivo ci è entrato senza ombra di dubbio per le sue primissime apparizione nel mondo che l’ha pian piano fatto diventare una stella. Proprio quei primi esperimenti nel genere dei platform che lo vedevano come un personaggio tutto sommato abbastanza banale che scorazzava in stage in due dimensioni saltellando sulla testa di coriacee tartarughe ed infilandosi in tubi verdi per scoprire parti nascoste del relativo livello.

Si parla ancora una volta ovviamente di Mario, l’incredibile idraulico italiano ormai simbolo indiscusso della Nintendo e punta di diamante del mercato videoludico mondiale, trasformandosi in un’icona, spesso, anche per chi non ha mai bazzicato l’ambiente delle console. Fatto sta che Mario ha anche divertito il suo pubblico con versioni alternative delle sue avventure ed una in particolare ha riscosso molto successo presentandolo in un’inedita versione da pilota.


Si tratta di Mario Kart, storico episodio sbocciato su Super Nintendo ormai diverso tempo fa e riapparso più o meno su ogni console successiva con nuovi incredibili power-ups e protagonisti. La febbre per Mario Kart non è per niente finita visto che un nuovo episodio è stato annunciato sulla nuova macchina da gioco portatile della stessa famiglia, il Nintendo 3DS e a quanto pare secondo un sondaggio fatto da Official Nintendo Magazine, l’attesa è proprio tanta.

I risultati infatti attestano che Mario Kart 3DS è il gioco più atteso per la nuova console Nintendo, sbaragliando l’accanita concorrenza che vede rispettivamente al secondo e al terzo posto Link con il nuovo episodio di Zelda nonché ancora l’idraulico più famoso del mondo con Paper Mario. Non ci resta che attendere l’uscita ufficiale del gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>