Imminente per Nintendo DS Bomberman Land Touch! 2

di Gaetano Cutri Commenta

Quante piccole bombe abbiamo disseminato nei colorati labirinti della serie di Bomberman. Dai lontani esordi per le console a 8 e 16 bit, il piccolo bombarolo ha stregato con il suo stile di gioco semplice ed immediato diverse generazioni di videogiocatori e pare proprio che la saga non abbia sparato tutte le sue cartucce visto che è imminente l’arrivo di una nuova versione per Nintendo DS intitolata Bomberman Land Touch! 2.

Come suggerisce il titolo, si tratta del secondo capitolo di Bomberman Land Touch! uscito nel 2006 e a quel gioco aggiunge diverse novità. Il gioco si divide in 2 modalità di gioco principali: il classico story mode e la modalità battaglia. Se nel primo avremo la possibilità di scoprire tanti minigiochi nascosti nel parco a tema di Bomberman e risolverli per accedere man mano ai successivi, la modalità battaglia è uno scontro diretto fino a 4 giocatori contemporaneamente.


La modalità storia ricorda un po’ un gioco di ruolo in cui il nostro Bomberman dovrà scoprire ogni attrazione del parco e il minigioco ad essa collegato, esattamente come accadeva per il primo Bomberman Land Touch!, ma stavolta i giochi sono tutti nuovi e tutti da scoprire. Potremo provare una sorta di hockey aereo oppure un gioco di pesca alle bombe o ancora calciare una serie di rigori per una specie di mini-gioco calcistico.

La modalità battaglia invece ricorda molto il classico Bomberman di una volta, sfidando altri 3 amici in una lotta all’ultima esplosione chiusi in una specie di labirinto senza uscita con pochi nascondigli e tanta strategia per evitare le letali bombe avversarie. Un vero tuffo nel passato per i nostalgici di Bomberman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>