Sea Life Safari, a caccia di pesci da fotografare

di Redazione 1

I piccoli mostriciattoli giapponesi, nella loro gloriosa carriera hanno anche avuto la fortuna di avere un gioco dedicato a loro sulla console a 64 bit della Nintendo il cui titolo era Pokemon Snap. Lo scopo del gioco era semplicissimo: bisognava soltanto fare delle foto ai Pokemon incontrati durante il percorso e ricevere così punteggi e premi a seconda della bellezza e della qualità delle foto ottenute.

Ma perché parlare di un gioco per Nintendo 64? Semplicemente perché a Pokemon Snap si ispira il sistema di gioco di “Sea Life Safari”, il nuovo titolo che quest’estate uscirà su Xbox 360. Come il titolo suggerisce, l’ambientazione è quella marina: ci metteremo quindi nei panni di un sub assoldato da un professore studioso degli abissi marini che ci chiederà il nostro aiuto per scattare le foto ai vari pesci che incontreremo.


Il look grafico ricorda un po’ i cartoni animati, non punta quindi ad un realismo particolarmente accentuato il che porta il target del titolo probabilmente ad un livello abbastanza giovane. Non sappiamo ancora se la varietà di specie di pesci di cui faremo la conoscenza sarà particolarmente ampia, ma considerato il tipo di gioco supponiamo ci sia una folta schiera di pesciolini tutti diversi pronti a mettersi in posa.

Non potremo però scattare quante foto vorremmo visto che l’attrezzatura a nostra disposizione ci permette di scattare solamente 24 foto per ogni nuotata, cestinando così quelle scattate in precedenza se esageriamo con i click. Una volta in superficie avremo delle stelline come voto del professore per la qualità delle foto che gli avremo portato. Un gioco tutto sommato interessante per delle simpatiche incursioni nel mondo marino.

Commenti (1)

  1. siete fortissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>