Roogoo, il nuovo puzzle game per Xbox Live Arcade e PC

di Redazione Commenta

Spread the love

A quanto pare non è solo la Wii che è destinata ai giochi iper-colorati e dallo stampo decisamente originale e particolare come titoli ormai famosi che abbiamo citato nei post dedicati alla console Nintendo. Infatti la SouthPeak Game è al lavoro su un nuovissimo puzzle-game destinato alla Xbox Live Arcade e al mercato dei PC che prende il nome di Roogoo.

Il titolo prende il nome dal pianeta sul quale il gioco è ambientato che è Roo e la storia non è esattamente suggestiva ed originale, ma dopotutto da un puzzle game non potevamo aspettarci la trama che potrebbe avere un gioco di ruolo o un’avventura grafica. In poche parole il nostro compito è quello di mettere i bastoni tra le ruote al governo del re del pianeta che è cattivo e corrotto e approfittare della particolarità di Roo per annientarlo.


Il malvagio re infatti vuole distruggere il pianeta utilizzando gli asteroidi che spesso transitano da quelle parti e che vanno a cadere sul territorio di Roo. La particolarità di questi asteroidi è che hanno forme geometriche ben precise, abbiamo quindi asteroidi a forma di quadrato, altri triangolari, a forma di cuore, di stella, circolari e così via, ricordando un po’ le formine con le quali giocano i bambini piccoli.

Quello che dobbiamo fare è appunto più o meno quello che fanno i bambini mentre giocano, ovvero ruotare delle piattaforme circolari del pianeta Roo nel verso e nella posizione giusta affinché l’asteroide riesca a passare nel buco relativo alla sua forma. Se i primi livelli saranno semplici sia per il numero di forme usate che per la velocità, andando avanti nel gioco avremo a che fare con meccanismi a tempo e forme sempre più astruse. Roo arriverà in entrambe le versioni tra aprile e maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>